Una nuova e moderna ambulanza: l’appello lanciato dalla Misericordia di San Giovanni Valdarno e sezione Cavriglia

7 dicembre 2023

La Misericordia di San Giovanni Valdarno e la sezione di Cavriglia lancia un importante appello rivolto a tutta la cittadinanza, dopo un anno molto impegnativo sul fronte emergenze: contribuire all’acquisto di una nuova ambulanza.

Giunta alla fine di questo anno, la Misericordia in una lettera aperta ricorda, purtroppo, i tragici eventi a cui hanno preso parte per aiutare la cittadinanza nel 2023: “Siamo ormai al termine di un anno molto impegnativo per la nostra Misericordia: oltre alle attività ordinarie siamo stati infatti chiamati, assieme alle altre Confraternite, a soccorrere le popolazioni colpite dalle alluvioni in Romagna e recentemente nella piana fiorentina. Sono stati interventi che si sono aggiunti alla già intensa operatività di ogni giorno per i trasporti sociali e sanitari oltre a quelli per persone disabili da e per i centri diurni. Abbiamo assicurato oltre 11.000 servizi alla persona e percorso quasi 500.000 km! A questi si sono aggiunti centinaia di interventi per emergenza medica 118 e primo soccorso, sempre assicurati 24 ore su 24″.

Articolo e Foto
17 marzo 2025
"Terrore" - Una commedia da paura: risate e solidarietà al Teatro Masaccio
17 marzo 2025
Interventi di Protezione Civile della Misericordia di San Giovanni Valdarno e sezione Cavriglia nell'emergenza idrogeologica
17 marzo 2025
La Misericordia di San Giovanni Valdarno e sezione Cavriglia riceve in dotazione un nuovo apparato cardiologico portatile “LIFEPAK 15”
La magia del Natale arriva a San Giovanni: inaugurata la Casina di Babbo Natale della Misericordia
8 dicembre 2024
Domenica 8 dicembre, nel cuore di San Giovanni ha brillato la magia del Natale con l’apertura della Casina di Babbo Natale della Misericordia di San Giovanni Valdarno e Cavriglia.
16 novembre 2024
Si è svolta oggi, alla presenza di numerosi cittadini e autorità, l’inaugurazione della nuova sede operativa della Misericordia di San Giovanni Valdarno, sezione di Cavriglia. Un momento significativo per il territorio, che vede concretizzarsi un progetto atteso da tempo.
30 ottobre 2024
Tra i tanti mezzi di soccorso presenti per giorni a Bologna per l’alluvione che ha colpito la città, e le zone limitrofe, anche la Misericordia di San Giovanni ha fatto la sua parte.
24 ottobre 2024
Un fatto di cronaca molto grave si è verificato ieri sera in Valdarno. Attorno alle 22 due volontarie della sezione di Cavriglia della Misericordia di San Giovanni, intervenute per soccorrere una persona per codice minore insieme al personale sanitario del 118, sono state aggredite.
Autore: Letizia Moraldi 14 ottobre 2024
Un fatto di cronaca molto grave si è verificato ieri sera in Valdarno. Attorno alle 22 due volontarie della sezione di Cavriglia della Misericordia di San Giovanni, intervenute per soccorrere una persona per codice minore insieme al personale sanitario del 118, sono state aggredite.
19 settembre 2024
Aumentano i servizi sociali e sanitari da svolgere per la Misericordia di San Giovanni Valdarno.
5 settembre 2024
La Misericordia di Cavriglia-San Giovanni Valdarno e la Parrocchia di Cavriglia, in collaborazione con il Comune di Cavriglia, annunciano un’iniziativa culturale e storica: un viaggio della memoria in Bosnia, in programma dal 24 al 27 ottobre 2024.
Altri post