SOSTIENICI
UN CONTIBUTO CONCRETO ALLO SVOLGIMENTO E AL MIGLIORAMENTO DEI NOSTRI SERVIZI
DONA ORA
Scegliendo di fare una donazione alla Misericordia di San Giovanni Valdarno e sezione Cavriglia si dà un contributo concreto allo svolgimento e al miglioramento dei numerosi servizi offerti, che spaziano dal trasporto sanitario all'assistenza sociale, fino al supporto delle persone più fragili della comunità.
Ogni contributo è prezioso a prescindere dall’entità dell’importo versato.
Si diventa parte di una grande schiera di benefattori che, anche non essendo confratelli, ricoprono un ruolo importantissimo e senza i quali la Misericordia non sarebbe quel che è oggi: un punto di riferimento per chi ha bisogno, un simbolo di solidarietà e impegno verso il prossimo.
DONAZIONI E LASCITI
- DONA recandoti c/o la sede di via Alberti n.9 a San Giovanni V.no – tel. 055 942625 – info@misericordiasangiovannivno.it
- DONA effettuando un bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN: IT32K0881171600000000022304 intestato alla Venerabile Confraternita della Misericordia di San Giovanni Valdarno e sezione Cavriglia.
- DONA per festeggiare un’occasione speciale! La felicità di un giorno unico come quello del proprio matrimonio o di un importante anniversario può essere legata ad uno dei tanti progetti e/o ad uno dei servizi della Misericordia di San Giovanni Valdarno. Scegliendo di rinunciare a regali personali e invitando familiari ed amici a donare il loro contributo alla Misericordia avrete condiviso la felicità di quel giorno con la nostra grande famiglia. Contattandoci ti aiuteremo a realizzare un gesto di altruismo straordinario.
SCEGLIERE di fare un lascito alla Misericordia è un atto di totale fiducia nei confronti della Misericordia e di altruismo, un gesto semplice e anche non vincolante, perché può essere ripensato in qualsiasi momento. E’ un modo semplice per affermare la fede nei valori della Misericordia, un modo concreto per essere ricordati con infinita riconoscenza.
DIVENTA SOCIO SOSTENITORE
Diventare socio sostenitore della Misericordia di San Giovanni Valdarno ha un costo di 15 euro annui.
L’iscrizione consente non solo di entrare a far parte della grande famiglia della Misericordia, ma anche di beneficiare di agevolazioni per tutti i servizi dell’associazione come i trasporti socio sanitari con ambulanza o con mezzi attrezzati oltre a scontistiche nei tanti negozi e attività convenzionate come assicurazioni, farmacie, ristoranti ecc.
È possibile effettuare il pagamento della quota tramite pago PA, oppure recandosi presso le nostre sedi di San Giovanni Valdarno in Via Alberti n.9 o Cavriglia in Via Caduti n.37.
DIVENTA VOLONTARIO
Da secoli il volontariato è il “cuore” della Misericordia, un cuore grande e pronto a battere all’unisono con chiunque abbia bisogno di un aiuto concreto. La condivisione è il respiro stesso della Misericordia nel suo significato più profondo: vicino al cuore dei miseri, è il filo che unisce chi aiuta a chi l’aiuto lo riceve.
Diventare volontari è una libera scelta: non si fa perché si deve né perché altri lo fanno ma perché lo si vuole, lo si desidera. Una scelta consapevole consentirà di percepire a pieno la bellezza, l’emozione del servizio ovvero del “farsi prossimi” all’altro.
Per diventare volontario è sufficiente aver compiuto i 16 anni.
Ci si può recare semplicemente presso le nostre sedi di San Giovanni Valdarno in Via Alberti n.9 o Cavriglia in Via Caduti n.37. oppure scaricare la domanda da compilare e successivamente consegnarla di persona alla segreteria volontari della stessa sede.
Compilando invece il form di pre-iscrizione online fisseremo un appuntamento per fornire tutti i chiarimenti necessari prima della compilazione della domanda.
Lo step successivo sarà sempre a cura della segreteria volontari e del team di accoglienza la cui funzione è quella di guidare il nuovo volontario alla scoperta delle molteplici attività della Misericordia per consentirgli di scegliere quella che ritiene più adatta alle sue caratteristiche.
Per i settori che necessitano di una qualifica sarà compito dello staff Formazione preparare i volontari attraverso specifici corsi che vengono organizzati durante l’anno.
DONA IL TUO 5x1000
Per devolvere il 5X1000 alla Misericordia è sufficiente, al momento di compilare la dichiarazione dei redditi,
indicare alla casella del 5X1000 dell’Irpef il codice fiscale della Misericordia di San Giovanni Valdarno e Cavriglia.
Il 5X1000 è aggiuntivo, cioè non è alternativo all’8X1000 e non comporta alcuna spesa.
Se ti rivolgi al commercialista o al CAF del tuo Patronato porta con te il nostro codice fiscale
C.F. 81002090512
avrai fatto un piccolo grande gesto per chi ha bisogno.